La vostra contabilità con Abler & Wieser a Merano è in buone mani

Dare, avere e, soprattutto, sapere

Chiunque può occuparsi della propria contabilità – ma è meno dispendioso in termini di tempo e meno snervante lasciarla nelle mani di professionisti. Noi di Abler & Wieser ci occupiamo della vostra contabilità in modo personalizzato, vi sosteniamo con valutazioni regolari dell’andamento della vostra azienda e vi forniamo rapporti continui sullo sviluppo dei vostri affari. In questo modo, avrete sempre una visione d'insieme delle vostre entrate e delle vostre spese e sarete quindi in grado di agire tempestivamente.

Se volete occuparvi di tutta o solo di una parte dei vostri conti, abbiamo per voi i migliori consigli per i software di contabilità, formare il vostro staff e tenervi aggiornati sulle leggi fiscali e sulle imposte.

Impostazione della contabilità

  • Aiuto nell’organizzazione dell’archiviazione dei documenti e nella gestione della cassa
  • Impostazione di conti individuali e pacchetti di valutazione
  • Fornitura di risorse organizzative (ad esempio cartelle per l’archiviazione)
  • Gestione dei costi degli automezzi
  • Informazioni e aiuto alla rendicontazione delle spese di viaggio
  • Valutazioni di gestione aziendale e sistemi di allarme rapido

Contabilità corrente

  • Controllo dei documenti, assegnazione dei conti, inserimento dei documenti, registrazioni, riconciliazioni
  • Suggerimenti e raccomandazioni sui documenti e il loro trattamento per evitare svantaggi durante l’audit fiscale
  • Gestione delle consultazioni
  • Segnalazione dell'imposta sul valore aggiunto attraverso la trasmissione dei dati
  • Analisi delle valutazioni della gestione aziendale, se necessario con successiva discussione sulla valutazione
  • Calcoli di pianificazione, previsioni di liquidità, previsioni aziendali
  • Presentazione del bilancio

Contabilità finanziaria presso il cliente

  • Fornitura del software
  • Impostazione della contabilità dei clienti
  • Assistenza all’assegnazione dell'account per il cliente (per telefono o per iscritto)
  • Formazione dei dipendenti per la prevenzione degli errori